Licia Colò parla per prima volta del suo addio alla Rai.
In molti sostengono che la conduttrice sia stata allontanata perché le sue trasmissioni, che vedono al centro natura ed animali, sono poco seguite, ma lei ha voluto smentire ogni tipo di indiscrezione.
In Rai avevo una nicchia di pubblico tutta mia di pubblico ma c’era sempre l’incubo degli ascolti. Dovevi portare a casa l’8% e se era il 6%… Era una tragedia.
Ha dichiarato la Colò a Libero.
Vorrei che fosse chiaro un fatto… Non è che la Rai mi ha mandato via, sono io che mi sono fatta mandare via. È arrivato Vianello e ha voluto cambiare il programma, ho provato a dire che non mi sentivo in linea, che era un’impostazione che non condividevo e non coincideva con l’idea originaria, ma sono stata esautorata completamente. Un vero peccato perché avevo inventato quella trasmissione, l’avevo voluta e amata e all’improvviso mi sono ritrovata senza più voce in capitolo. Forse avrei dovuto tacere Volevano il personaggio famoso a ogni costo. Io invece volevo i contenuti e solo storie straordinarie. Comunque non ho rimpianti, certo non ho più la forza della Rai alle spalle ma lavoro con grandi professionisti e in un clima sereno.
Ha concluso la conduttrice che adesso si occupa su Tv2000 di due trasmissioni, Il Mondo Insieme e Animali e animali. E senza l’incubo degli ascolti.