Home » La Pista | Gruppi Concorrenti: 167 Scampia | Dario Bandiera

La Pista | Gruppi Concorrenti: 167 Scampia | Dario Bandiera

A La Pista il gruppo 167 Scampia prende il nome dal quartiere di provenienza, Le Vele di Scampia di Napoli ed è formato da 9 ragazze e un ragazzo, tra 18 e i 22anni: si conoscono e ballano insieme da più di dieci anni; si descrivono grintosi, mangioni e genuini, la loro specialità è il modern e si allenano tutti i giorni, per due ore.

I ragazzi di 167 Scampia sono convinti che:

Da soli siamo nessuno, insieme possiamo farcela!

Il loro rito scaramantico, prima di un’esibizione, è cantare una canzone neomelodica dal titolo 167 e partecipano a La Pista perché vogliono dimostrare a loro stessi e agli altri che anche chi non ha niente può fare qualcosa di buono.

Caposquadra | Dario Bandiera: Grazie alle sue qualità di imitatore e alla versatile voce (anche da tenore drammatico) diventa, tra il 1990 e il 1999, animatore di punta in diversi villaggi turistici; nel 1992 comincia ad apparire in alcuni importanti programmi televisivi come Domenica In, Stasera mi butto… e tre! e, tra il 1994 e il ’96, è nel cast fisso delle prime tre edizioni della trasmissione televisiva Beato tra le Donne. Nel 2003 grazie al Maurizio Costanzo Show, che lo vede ospite fisso una volta a settimana, canta, balla e imita sia voci che rumori di ogni tipo. Da qualche anno si dedica principalmente al cinema, in ruoli sia comici sia drammatici, Un Viaggio Chiamato Amore (Michele Placido, 2002), Manuale d’Amore, Manuale d’Amore 2, Italians (Giovanni Veronesi 2005, 2007, 2009), Oggi Sposi (Luca Lucini, 2009), Vacanze di Natale a Cortina (Neri Parenti, 2011).

 

Lascia un commento