La mafia uccide solo d’estate – Capitolo 2, sequel del primo fortunato capitolo della fiction nato da un’idea di Pif che con la messa in onda dell’ultimo episodio ha incollato davanti allo schermo ben cinque milioni di spettatori, torna giovedì 26 aprile in prima serata su Rai 1; subito dopo il salto, alcune anticipazioni su questa seconda stagione, che per sei prime serate terrà compagnia al pubblico della tv pubblica.
La Mafia Uccide Solo d’Estate 2, trama e anticipazioni
Continuando ad unire il racconto del quotidiano, cronaca, ironia e denuncia, la storia de La mafia uccide solo d’estate riprende nella Palermo del 1979.
Ritroviamo i componenti della famiglia Giammarresi che questa volta devono vedersela con problemi quotidiani e scelte morali più complicate, mentre intorno a loro Cosa Nostra alza il tiro e condanna a morte gli uomini delle istituzioni, tra cui il giudice Terranova ed il Presidente della Regione Sicilia Piersanti Mattarella.
Proprio in quest’ultimo il capofamiglia, interpretato nuovamente da Claudio Gioè, aveva riposto molte speranze, mentre la moglie (Anna Foglietta) riesce ad ottenere una cattedra a scuola grazie all’intervento, poco limpido, del fratello (Francesco Scianna).
Oltre ai personaggi già presentati, figurano nel cast anche Eduardo Buscetta, Angela Curi, Claudia Gusmano, Carmelo Galati, Sergio Vespertino, Dajana Roncione, Dario Aita Nino Frassica e Pif nel ruolo della voce narrante.