Domenica 8 Novembre alle 15.05 va in onda su Rai 3 un nuovo appassionante appuntamento di Kilimangiaro, la trasmissione che indaga sull’avventura e il più autentico spirito del viaggio.
Fra gli ospiti in studio di Camila Raznovich, ci sarà Carlotta Sami, portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNCHR) che presenterà un bilancio di un anno di migrazioni che ha segnato tutta l’Europa. Spazio al matematico Piergiorgio Odifreddi alle prese con le forme geometriche delle città, all’astrofisico Giangiacomo Gandolfi che svelerà i segreti astronomici nascosti nell’archeologia passando dalle piramidi egizie al calendario di Stonehenge. Ritorna l’appuntamento mensile con la rubrica Lost per non dimenticare gli Italiani scomparsi in viaggio. Nella rubrica l’Osservatorio Internazionale, Luca Salerno, giornalista del Tg2 racconterà con Carlo Landi, esperto di sicurezza del volo, il caso dell’abbattimento dell’aereo russo sul Sinai e le conseguenze sul turismo per l’Egitto.
Non mancheranno i viaggi e i reportage sull’Indonesia, il Brasile poco conosciuto mentre la quinta tappa de Il Borgo dei Borghi racconterà Cordovado, “il borgo della letteratura” in provincia di Pordenone.