Domenica 29 Novembre alle 15.05 va in onda su Rai 3 una nuova appassionante puntata di Kilimangiaro, la trasmissione dedicata ai viaggi e condotta da Camila Raznovich.
Fra gli ospiti in studio di saranno Sandra Fardella, la mamma italiana che dopo cinque anni è riuscita a riportare a casa la figlia rapita dall’ex marito egiziano e Gian Ettore Gassani, avvocato esperto di diritto di famiglia.
Philippe Daverio parlerà del rapporto fra viaggio e bellezza in un reportage che analizza cinque luoghi inseguendo altrettanti capolavori dell’arte. Protagonista della rubrica Split Screen sarà invece l’architetto Massimiliano Fuksas che parlerà della sua città, Vienna.
Spazio ovviamente a documentari, esperienze, storie, reportage e racconti da tutto il mondo:questa settimana si andrà in Marocco, da Essaouira alle pendici dell’Atlante, in Argentina, Kazakistan, nelle Canarie, a Lanzarote, ma anche in Giappone nell’isola di Kyushu e negli States per un viaggio che va dall’Iowa al Mississippi
fino ai ponti di Madison County, spazio anche a Palau e al New Mexico. La rubrica Il Borgo dei Borghi farà tappa a Chianalea, il più antico borgo di Scilla, chiamata la Venezia del Mar Tirreno.