Domenica 1 Novembre alle 15.05 va in onda su Rai 3 un nuovo appassionante appuntamento di Kilimangiaro, la trasmissione che indaga sull’avventura e il più autentico spirito del viaggio. Chi saranno gli ospiti di Camila Raznovich?
In studio ci sarà lo scrittore e attore Giobbe Covatta che presenterà A nessuno piace caldo, il nuovo libro scritto insieme alla moglie Paola Catella che racconta con ironia e attenzione il tema dell’irresponsabilità degli uomini verso l’ambiente. Debutta questa settimana la rubrica Spleet Screen inaugurata dal filmato realizzato da Mauro Corona, alpinista e scrittore che parlerà della Groenlandia. Spazio alla savana africana dove il bracconaggio sta diventando una vera e propria emergenza mentre nel tradizionale appuntamento con l’Osservatorio Internazionale si parlerà del dramma delle spose bambine. Non mancheranno reportage, storie e racconti da tutto il mondo: dalla Catalogna, al Barrio gotico di Barcellona, da Panama City a Colon fino al Messico nello Stato del Chiapas alla scoperta della civiltà dei Maya. Spazio ancora al Kazakistan e al Turkistan passando per il villaggio di Vinnoie, alla Corea del Sud, agli arcipelaghi della Thailandia fino alle scoprire le moschee di Muscat e ai fondali dell’arcipelago delle Daymaniyat nel Sultanato dell’Oman.
Simone Chiesa e Anna Luciani scopriranno lo stato brasiliano del Paranà mentre la quarta tappa dell’appuntamento tutto italiano de Il Borgo dei Borghi racconterà il paese di Castellabate.