Questa sera su Raidue alle 21.05, per il ciclo Nel segno del giallo, andrà in onda Il passato di uno sconosciuto (Primal Doubt), il film tv thriller del 2007, scritto da Stephen Niver, diretto da Yelena Lanskaya, con Janine Turner e Costas Mandylor.
La storia. L’insoddisfatta scrittrice Jean Harper (Turner), delusa dal suo matrimonio con il produttore televisivo Chase (Mandylor), ormai senza più passione e trascurato da entrambi i coniugi, sceglie di dare una seconda chance all’amore e si iscrive su internet ad un sito di incontri che promette di procacciare anime gemelle. Sul web Jean conosce Travis Freeman (Kiriazis), un affascinante architetto vedovo con cui allaccia un’amicizia che con il tempo diventa sempre più profonda e piccante. Purtroppo quando Jean decide di incontrare l’uomo si ritrova a dover affrontare una situazione imprevista: Travis è morto con la gola tagliata. Il suo sogno d’amore si trasforma in un terrificante incubo: le autorità, dopo aver trovato alcune mail, pensano che lei sia la prima indiziata per l’assassinio.
Curiosità: il film è stato girato a Los Angeles, in California; nel cast figurano anche Maeve Quinlan (la migliore amica Holly), William Allen Young (il detective Ben Riggs), Freda Foh Shen (la detective Maggie Conrad), Amanda Fuller (Claire Harper), Brittany Ishibashi (Carla) e Jamie Rose (la psichiatra Marianne Thorne).