Home » Il Grande Cocomero, Josefa Idem: “Mi hanno usata per non parlare di situazioni più gravi”

Il Grande Cocomero, Josefa Idem: “Mi hanno usata per non parlare di situazioni più gravi”

Nella puntata de Il Grande Cocomero di ieri sera, Linus ha intervistato (tra gli altri) anche Josefa Idem. L’ex Ministro ed ex campionessa olimpica ha parlato del suo passato da sportiva, dello scandalo che l’ha vista coinvolta qualche mese fa e della situazione sociale italiana.

Innanzitutto Linus ha chiesto all’ex Ministro per cosa vorrebbe essere ricordata, considerato il poco tempo che ha avuto a disposizione:

Per la battaglia che porto avanti da anni, cioè l’attività motoria nelle scuole elementari. Se non tra i banchi di scuole, dove altro può nascere la cultura sportiva? Poi, altra cosa, le unioni civili: bisogna riconoscere l’amore tra due persone dello stesso stesso. E poi, lasciatemi dire, il ruolo della donna nella società: in Italia c’è una mentalità troppo maschilista.

 

Ovviamente non si può non parlare dell’irregolarità riscontrata nel mancato pagamento dell’IMU, episodio che ha portato alle dimissioni della Idem:

E’ stato gonfiato il nulla. Capisco che essere una ministra ed essere caricata del sospetto di non aver pagato l’IMU, possa far arrabbiare. Lo capisco e lo comprendo. Purtroppo il mondo dell’informazione, a volte, si sostituisce alla politica. Sono servita come foglia di fico rispetto ad altre situazioni più gravi nella politica.

 

Dopo questo episodio, Josefa racconta davanti ai microfoni di Linus che non ha più intenzione di ricandidarsi. D’altra parte, chi evade una piccola tassa rassegna le dimissione, chi viene condannato per processi ben più gravi sta ancora con il posteriore incollato sulla poltrona. Mi sembra logico.

Lascia un commento