Sabato 26 Dicembre alle ore 11.00 va in onda su Rai 1 Il Giubileo di Francesco, il programma a cura di Massimo Milone dedicato all’Anno Santo Straordinario della Misericordia.
Il progrmma sarà replicato domenica 27, ore 12.30, su Rai Storia e per l’estero, domenica, con Rai Italia nel programma “Cristianità”.
Nella puntata si parlerà del Giubileo della Famiglia che vedrà arrivare in Piazza San Pietro migliaia di famiglie, provenienti da tutto il mondo che pregheranno con il Papa. Si parlerà del Giubileo della Misericordia, ma anche dell’apertura a Parigi della Porta della Misericordia aperta a Notre Dame dal Cardinale André Vingt-Trois, dell’apertura a Sarajevo della Casa della pace voluta dal Movimento Cristiano Lavoratori.
Il Giubileo della Misericordia è anche un Giubileo diffuso che vede coinvolte non solo le Porte Sante aperte direttamente da Papa Francesco, l’ultima alla Stazione Termini, all’Ostello della Caritas, ma anche diocesi, santuari, luoghi di disagio. Sono molte le Porte Sante di una Chiesa in uscita voluta da Papa Francesco.