Arisa è la nuova conduttrice per le prossime tre settimane di Hit Parade, il programma di Rai Radio 2 in cui gli artisti raccontano la musica che più li ha influenzati, in onda il sabato e la domenica alle 13.00.
Dal 23 luglio e per tre settimane, Arisa firma la propria Hit Parade che parte dalle canzoni che, per prime, hanno formato la sua sensibilità musicale come Ciao Mare e Riderà.
Ciao Mare è il primo brano che ho sentito cantare dalla voce di mia madre, era il suo preferito, mentre quello di mio padre invece era Riderà di Little Tony. Che poi, se ci fate caso, questo pezzo aveva lo stesso ritmo dell’altro.
Il primo disco che ho ricevuto in regalo invece è stato Come Mai degli 883. Chiedevo dischi a Natale e tra i 6 e i 13 anni ero innamoratissima di un compagno di scuola. È stato sulle note di questa canzone che mi invitò per la prima volta a ballare un lento. Finito il brano ci separammo, io tornai a sedere e la mia storia d’amore si concluse così!
La conduttrice di Hit Parade a Radio 2 racconta anche i suoi primi live:
Mi esibii nel 1985 in un concorso tipo Piccoli Fans, portando una canzone di Gianni Morandi indossando una tutina blu e sandaletti in tinta per cantare Fatti Mandare dalla Mamma. Non vinsi ma era il mio compleanno e fu comunque una festa!
Nella playlist di Arisa c’è tanta musica di qualità senza confini di genere.
Dai Coldplay ai Massive Attack, da Rihanna a Sade, da Pino Daniele a Mango, passando per molti dei propri brani di maggior successo.