Rai 3 sempre più Social: per la quinta edizione, Gazebo si fa in cinque con il programma ideato e condotto da Diego Bianchi (aka Zoro) di venerdì in seconda serata, mentre la novità è la versione #SocialNews pensata per la messa in onda alle 20.10 prima di Un Posto Al Sole.
A Gazebo si raccontano, con sguardo non convenzionale, i fatti politici e d’attualità attraverso video inchieste, classifiche social e interventi in studio, il tutto accompagnato dalla musica dal vivo.
Quest’anno la banda di Gazebo si cimenta con la striscia quotidiana, in onda dal martedì al venerdì dal 20 settembre alle 20.10, con uno spazio di satira e controinformazione o forse semplicemente di informazione allargata alla loro follia e voglia di divertimento.
Oltre all’appuntamento classico e irrinunciabile in seconda serata, quest’anno il venerdì (dal 23 settembre), si aggiunge infatti quello con Gazebo #SocialNews, per quattro appuntamenti settimanali.
Ritroviamo in studio il gruppo al completo: i giornalisti Francesca Schianchi e Marco Damilano, il vignettista Marco Dambrosio in arte Makkox, il tassista Mirko Matteucci – Missouri4, i musicisti Roberto Angelini, Giovanni Di Cosimo e la resident band.
Un programma scritto da Diego Bianchi, Marco Dambrosio, Andrea Salerno, Antonio Sofi, con la regia di Igor Skofic.