Domani in seconda serata su Raitre alle ore 23.40 settima puntata del programma Gazebo, condotto da Diego Bianchi in arte Zoro. Assieme ad una originale compagnia di giro e accompagnato dalla sua fidata telecamera, in quattro appuntamenti mensili Gazebo racconta in maniera diversa l’attualità italiana e la politica dal basso. Video inchieste, musica dal vivo, ospiti, satira a fumetti e tutto quello che serve a conoscere i molti retroscena tragicomici del nostro Paese.
Il circo mediatico che abbiamo potuto ammirare nella scorsa puntata ha girato tutt’ attorno all’incontro dei Grillini e alla caccia di Beppe Grillo da parte dei giornalisti, durante la riunione bunker del movimento 5 stelle ad un bed and brekfas a Trajata. Unica notizia trapelata: il menu dei deputati. Uno scoop importante per i nostri giornalisti d’inchiesta. A seguire Lo scherzo di Mirko “Missouri4” Matteucci, travestito da finto Belle Grillo imbacuccato, mandato in onda la sera anche al tg1 come notizia di apertura ufficiale.
Si è affrontato poi il tema delle primarie del Pd. Molte delle persone intervistate da Zoro hanno espresso il loro malcontento per queste ri-elezioni: chi si è lamentato dei due euro chiesti dal partito per ogni votazione, chi ha procastinato un esodo a seguito della probabile allenza PD- Berlusconi. E dulcis in fundo, Matteo Renzi da Amici. Come poteva mancare? Sabato sera sembrava un concorrente con delle possibilità. ha commentato Zoro alla fine dell’intervento di Renzi.
E poi andando verso i seggi per il sindaco di Roma, è scattato il sondaggio dal taxi di Mirko Matteucci, che ha chiesto ai suoi passeggeri: Quali devono essere le priorità per il nuovo sindaco di Roma? Quelle vincenti sono state cinque, tra i quali ricordiamo: potenziamento delle cicliabili, raccolta differenziata a porta a porta, più controlli delle cacche dei cani, incentivare il turismo e non ultimo, migliorare il parcheggio delle smart.
Nella puntata di domani: Corviale: Bersani, Marino e Zingaretti per Pd contro la povertà. Tra gli ospiti forse anche Jhonny Palomba. E ancora occupazione grillina del parlamento, incontri al vertice, manifestazioni di piazza e molto altro nei video stop&go proiettati nello studio del Teatro delle Vittorie ( il retro ). A condire il tutto come sempre l’opinionismo onniscente di Marco Damilano, le vignette (e i fumetti animati) di Marco “Makkox” Dambrosio, la musica live di Roberto Angelini e Giovanni Di Cosimo, l’artista Max Paiella ( voce comica che anima il bellissimo programma di Radio due il ruggito del Coniglio ) ad interpretare un follower che segue Zoro a vista aggiornandolo e deridendolo delle ultime notizie pubblicate su Twitter, i sondaggi in taxi di Mirko “Missouri4” Matteucci, la top ten social con i tweet più strani dei politici.
.