Ferruccio De Bortoli verso la Presidenza Rai? L’attuale direttore del Corriere della sera potrebbe prende il posto di Paolo Garimberti. Stando a Libero sono state fatte filtrare due opzioni ai partiti di maggioranza: una è appunto De Bortoli, l’altra e Giulio Anselmi. Per il presidente della Fieg ci sarebbero poche chance a causa di vecchie ruggini con il Pdl. La nomina del giornalista sarebbe quindi scontata.
L’arrivo di De Bortoli in Rai innescherebbe una serie di scambi di poltrona presso i più blasonati quotidiani italiani. Al Corriere potrebbe approdare Mario Calabresi, attuale direttore de La Stampa, che a sua volta potrebbe essere rimpiazzato da Umberto La Rocca, direttore del Secolo XIX.
Sempre secondo Libero la decisione per il sì verso De Bortoli spetterebbe a Silvio Berlusconi. L’ex premier dovrà dare l’assenso – a differenza del suo partito che ha già le idee ben chiare – che pare non essere così prevedibile. A Silvio è giunta voce di alcune esternazioni poco carine che il giornalista milanese avrebbe fatto sul suo conto. Il verdetto si attende per la prossima settimana.
Photo Credits | Getty Images