Da questa sera parte ufficialmente Red or Black, il nuovo game show di Rai Uno condotto da Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli. L’ex conduttore di Miss Italia ha anticipato al quotidiano Libero quello che accadrà durante la prima puntata del programma:
In ogni puntata avremo ospiti speciali: nella prima puntata Osvaldo e Montolivo saranno protagonisti di una sfida che ha che fare con il pallone, Ranieri canterà una versione tutta sua de L’avventura di Battisti e Elisabetta Gregoraci e Elena Santarelli si sfideranno in maniera molto divertente.
Quindi niente parentele, almeno per quanto concerne il capitolo ospiti, con la versione inglese. Niente popstar come Jessie J, One Direction e Leona Lewis, il format italiano punta sull’usato sicuro e sulle soubrette di serie B. Nonostante gli ospiti, Frizzi ci tiene a far sapere che Red or black ha una lontana parentela con Scommettiamo che ma nulla di più:
C’è forse una parentela, molto alla lontana, ma è un programma nuovo da tutti i punti di vista. Verranno mostrate imprese curiose, spettacolari, divertenti: 8 concorrenti in studio punteranno, dicendo chi secondo loro vincerà, e via via verranno eliminati, finché ne rimarrà uno solo che potrà vincere i centomila euro in palio.
La speranza del conduttore Rai è quella di riuscire a portare al termine le 8 puntate previste:
Speriamo! Io credo che sia un programma molto forte, ma oggi non c’è più nulla di facile, quindi dobbiamo procedere con i piedi di piombo.
A proposito di flop, Fabrizio ne approfitta per fare una considerazione su Per tutta la vita:
Abbiamo aderito a una richiesta della rete, per spirito di servizio, ma sapevamo che era sbagliata la messa in onda di mercoledì e anche il periodo. Era meglio evitarlo ma se l’azienda chiede di fare qualcosa si fa: potevo tirarmi indietro, ma non sono un codardo.
Scopriremo questa sera se Red or black è stata anche una richiesta di rete.