Mancano pochi giorni alla fine del Backup Tour di Jovanotti, poi finalmente sapremo se il grande cantante sarà accanto a Fabio Fazio nella prossima edizione di Sanremo 2014.
Il tutto è partito da una puntata di Che tempo che fa, in cui l’unione Fazio-Cherubini ha lasciato soddisfatti entrambi, in particolare Fazio che ha dichiarato:
L’ipotesi Lorenzo è una cosa che è vera nella misura in cui mi farebbe molto piacere coinvolgerlo in qualsiasi progetto televisivo, e questo è nato dopo una sua ospitata a Che Tempo che fa. Rai1 ha le porte aperte per Jovanotti, a detta del direttore Luigi Gubitosi. Saremmo felici che si tratti di riprendere un suo concerto o di averlo in studio per qualcosa di nuovo o con me a Sanremo.
Il conduttore non si sbilancia ancora, sulla presenza o meno a Sanremo dell’artista, ma pure non nasconde il desiderio:
Con Lorenzo c’e’ da tempo un’intesa e io avevo detto questa cosa di Sanremo, ma tutto si puo’ dire a un signore che sta facendo un tour negli stadi tranne che di pensare a questo. A settembre ne parleremo; a me farebbe piacere ospitarlo in qualsiasi progetto televisivo.
E’ già, perchè ora Lorenzo nel frattempo è impegnato nel tour per l’ album antologico uscito a novembre dell’anno scorso, il Backup Tour, che più che un tour sembra una festa di anniversario itinerante rivolta al divertimento di tutti i fan che vogliono gioire con Lorenzo Cherubini per i suoi numerosissimi successi, in oltre 25 anni di carriera. Si concluderà a breve, comunque, il 20 luglio a Cagliari. E lo stesso Jovanotti a proposito della sua partecipazione a Sanremo, aveva dichiarato:
Fabio Fazio mi ha chiesto di fare con lui Sanremo 2014. E mi piacerebbe. Ci siamo dati appuntamento a settembre ma anche se non si farà non sarà per un rifiuto ma per altri impegni. Qualcosa, comunque, con Fabio prima o poi qualcosa insieme la faremo. Sinceramente avrei voglia di fare uno show in tv tutto mio. Quattro-cinque puntate su Rai1 con musica, ospiti, amici.