Lo sport è protagonista di questa puntata di Che Tempo Che Fa: Fabio Fazio ospita in trasmissione la leggenda del tennis John McEnroe e la giovane atleta azzurra del volley Valentina Diouf (foto). Ospiti musicali i Subsonica, l’ospite politico sarà Massimo Landini. Come sempre completano il cast le due donne dello show: Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.
John McEnroe, leggenda del tennis mondiale, numero uno al mondo dal 1981 al 1984, ha il record di titoli vinti per il tennis maschile. Fra questi per ben tre volte Wimbledon e quattro volte gli US Open.
Da una leggenda dello sport a una splendida promessa, Valentina Diouf, centrale della nazionale azzurra di volley femminile. Valentina, appena 21 anni, è nata in Lombardia da padre senegalese e madre italiana, è una schiacciatrice opposto in forza alla Busto Arsizio Yamamay ed è stata una delle migliori atlete in campo nello splendido mondiale italiano della nazionale di volley femminile. Nella finale per il terzo e quarto posto, persa dalle azzurre, Valentina ha segnato be 31 punti, dieci in più dell’opposto titolare verdeoro Shelley.
L’ospite politico della trasmissione sarà Massimo Landini, segretario delle tute blu, FIOM CGIL, con il presentatore ligure parlerà del Jobs Act, la riforma del lavoro del governo Renzi.
Photo Credits | Getty Images