A partire da oggi, 23 gennaio, alle ore 21:15 su Rai 5, andrà in onda Design for life – Sognando Philippe Starck. I protagonisti di questo programma saranno dodici aspiranti designer che entreranno nella scuola di Philippe Starck, considerato all’unanimità, il guru del design internazionale. L’obiettivo della trasmissione è quello di trovare il designer del futuro.
Philippe Starck, mito dell’architettura e del design contemporaneo, offrirà al designer che riuscirà a trasformare le proprie idee in prodotti reali, un contratto di lavoro dalla durata di sei mesi.
Ogni puntata di Design for life sarà dedicata ad una fase del processo creativo: dall’idea al modello fino ad arrivare al prototipo e al lancio pubblicitario.
Philippe Starck insegnerà ai designer tutti i segreti del mestiere aiutandoli ad esprimere il loro talento ma sarà anche un giudice spietato.
Durante il primo episodio, i dodici aspiranti designer conosceranno Philippe Starck e, come prima prova, dovranno recarsi in un ipermercato e trovare prodotti che rappresentino esempi di buono o cattivo design. I designer dovranno esporre la loro idea in modo convincente altrimenti saranno a rischio eliminazione.
Appuntamento, quindi, con Design for life – Sognando Philippe Starck, stasera alle ore 21:15 su Rai 5.
C’è anche la pagina facebook! https://www.facebook.com/Designforliferai5