Home » David di Donatello 2015, Premiazione su Rai 1

David di Donatello 2015, Premiazione su Rai 1

Venerdì 12 Giugno in diretta su Rai Movie dalle ore 19.00 e in seconda serata su Rai 1 va in onda dal Teatro Olimpico di Roma va la cerimonia di premiazione della 59ª edizione dei Premi David di Donatello.

 

La serata sarà condotta da Tullio Solenghi che figura anche tra gli autori dell’evento insieme Giorgio Cappozzo, Marcello Cotugno, Steve Della Casa ed Enrico Magrelli.

 

Fra i numerosi attori e attrice presenti in teatro, l’ospite speciale della serata sarà però il regista statunitense Quentin Tarantino che parteciperà alla cerimonia per ritirare i due David di Donatello vinti per Pulp Fiction, miglior film straniero nel 1995, e Django Unchained, miglior film straniero nel 2013.

Tra i premi consegnati nel corso della cerimonia ci sarà anche il David per il Miglior Cortometraggio, votato da una giuria presieduta da Andrea Piersanti e composta da Francesca Calvelli, Enzo Decaro, Leonardo Diberti, Paolo Fondato, Enrico Magrelli, Lamberto Mancini, Mario Mazzetti, Paolo Mereghetti, e il David Giovani, assegnato da una giuria composta da più di seimila studenti delle scuole superiori di tutta Italia.

La storia dei David di Donatello comincia nel 1950, quando a Roma venne fondato l’Open Gate Club e il 5 luglio del 1956 ebbe luogo la prima cerimonia di premiazione dei David di Donatello

Lascia un commento