Giovedì 11 Giugno alle 21.10 su Rai 2 va in onda Coppie in attesa, il nuovo programma che racconta l’emozione di otto coppie alle prese con l’attesa e l’arrivo di un figlio.
Scritto e diretto da Simona Ercolani, Coppie in attesa sarà articolato in quattro diversi appuntamenti da 45 minuti ciascuno raccontando con un montaggio alternato le storie di coppie molto diverse tra loro.
Tra loro ci sono una coppia ricorsa alla fecondazione assistita per avere un figlio, una coppia giovanissima alle prese con l’arrivo del primo figlio, una famiglia allargata. Spazio anche allla famiglia numerosa con sette figli e l’ottavo in arrivo, una coppia della borghesia napoletana con una famiglia d’origine un po’ ingombrante, una coppia del nord vivace e con passioni particolari, una coppia dalla vistosa differenza d’età. Nella prima puntata si racconteranno le vicende di tre coppie: Pina e Francesco, Luca e Ruriko, Lucrezia e Ugo. Pina e Francesco sono una coppia di avvocati casertani in attesa da nove mesi del loro primo figlio. Francesco, il futuro papà, è quello più nervoso all’idea di diventare genitore. Il giorno del parto programmato, infatti, Francesco si trova di fronte a una scelta: entrare o non entrare in sala operatoria per assistere alla nascita del suo primogenito. Le pressioni su di lui da parte della famiglia della moglie sono notevolissime, ma anche divertenti: il legame tra genitori e figlia è molto stretto e Francesco spesso si trova in minoranza.nel corso della prima puntata saranno raccontate le storie di Luca, romano e Ruriko è giapponese: sono una coppia in attesa da 7 mesi. Lei può contare a Roma può contare solo sull’appoggio dell’anziana mamma di Luca, Anna. A seguire la storia di una giovane coppia di Siracusa: Lucrezia ha 16 anni ed è stata lasciata al quinto mese di gravidanza da Ugo, 19 anni, il futuro padre.