La puntata del programma Colpo di Scena, in onda su Rai 3 lunedì 24 ottobre alle 23.40 e condotta da Pino Strabioli, è dedicata a Carla Fracci.
Alda Merini ha definito la regina italiana della danza Carla Fracci:
Illogica come la ragione, leggera come la follia.
Pino Strabioli rievoca con l’artista internazionale della danza classica i momenti più significativi della sua vita e di una straordinaria carriera che prosegue da più di sessant’anni.
Da ragazza di periferia, figlia di un tranviere e di un’operaia, è riuscita, grazie al suo straordinario talento, a fare appassionare gli italiani al balletto classico e a diventare una delle più grandi dive internazionali.
Arricchisce la puntata l’incontro di Strabioli con Virginia Raffaele, che ha saputo imitarla in modo memorabile e irresistibile.
A completare il ritratto interviene anche, dal Teatro alla Scala di Milano, dove Carla Fracci ha debuttato e ha conosciuto i suoi più grandi trionfi, il regista Beppe Menegatti, compagno di vita e di palcoscenico dell’artista.
Pino Strabioli è anche autore della puntata, insieme ad Assunta Magistro, Andrea Orbicciani, Tiziana Pellegrini, Adriana Sodano.