Home » Chi l’ha visto stasera sui casi di Emanuela Orlandi, Pipitone e Bergamini

Chi l’ha visto stasera sui casi di Emanuela Orlandi, Pipitone e Bergamini

Nuovo appuntamento con Chi l’ha visto? in onda stasera alle 21.05 su Rai3. Si tornerà sul caso di Emanuela Orlandi, facendo chiarezza sul flauto ritrovato  che  sembra non essere appartenuto veramente alla ragazza scomparsa a Roma il 22 Giugno di trent’anni fa. A seguire, oltre agli approfondimenti sui casi di Denis Pipitone e Denis Bergamini in seconda serata, quarto appuntamento con l’approfondimento intitolato Le storie di Chi l’ha visto?

 

La trasmissione condotta da Federica Sciarelli  ha deciso di tornare a far luce sul caso di Denis Bergamini, dopo ventiquattro anni di silenzio, grazie alla segnalazione del padre Domizio Bergamini che nel 2005  si era rivolto proprio a chi l’ha visto? per avere risposte concrete sul caso.

Il figlio, calciatore del Cosenza, bello e in carriera, finì sotto un camion nel 1989 in circostanze poco chiare ( Il suo corpo fu rinvenuto ad olte 50 metri dal punto in cui avvenne l’impatto ). L’incidente fu prima archiviato come suicidio, ma il padre di Denis non si rassegnò mai a questa versione dei fatti. Dopo 24 anni la Procura di Castrovillari ha riaperto il caso: lo scorso anno una perizia ha escluso il suicidio di Bergamini, morto evidentemente prima di finire sotto al tir. Per ora  nel registro degli indagati è  iscritta proprio la fidanzata Isabella Internò, per concorso in omicidio volontario.

Nel corso della puntata si parlerà anche  della scomparsa di Denise Pipitone. la settimana scorsa è stato preso in esame un video ( già mandato in onda nelle scorse puntate di Chi l’ha visto) girato dall’avvocato Giacomo Frazzita, difensore della madre di Denise,  Piera Maggio, in cui il ragazzo sordomuto Battista Della Chiave,  in un interrogatorio svolto in ospedale  ha raccontato tramite il linguaggio dei segni di aver assistito al rapimento della bambina da parte di un uomo.  Nove anni dopo le indagini sono ancora aperte, e quasta sera vedremo come verrà fatta chiarezza su questa ennesima scomparsa.

 

Lascia un commento