La nuova puntata di Chi l’ha visto? In onda mercoledì 10 dicembre alle 21.05 su Rai 3 si occupa dei casi dei due bambini, Loris e Denise.
Loris è morto a causa di una fascetta da elettricista che lo ha strangolato. La madre è stata fermata con l’accusa di omicidio e portata in carcere, ma non ha ancora confessato. In questa vicenda però pesa anche il ruolo sperimentale delle telecamere dislocate in tutto il paese per un progetto sperimentale sulla sicurezza. La trasmissione di Federica Sciarelli si occupa degli ultimi aggiornamenti del caso.
Nella seconda parte del programma si tornerà a parlare del caso di Denise Pipitone.
“Eravamo in casa…e mamma ha ucciso Denise”. È questa l’intercettazione inedita dell’11 ottobre 2004, emersa al processo d’appello per la scomparsa della bambina di Mazara del Vallo: a pronunciare questa parole è Jessica che parla con Alice, la sorella minore, rivelando come Denise sia stata uccisa dalla mamma Anna Corona. ”Vado avanti fino alla fine” dice Piera Maggio, madre della bambina scomparsa, che si è sempre dichiarata convinta della responsabilità di Anna Corona e della figlia Jessica.