Tanti libri questa sera a Che Tempo Che Fa: la puntata in onda su Rai 3 il 16 novembre 2014 sarà aperta dalla voce meravigliosa di Annie Lennox. L’ex cantante degli Eurythmics aprirà la puntata con I put a spell on you, tratto dal suo ultimo album di cover. In studio anche Lilli Gruber, Nino Frassica e Amos Oz e come sempre le due donne di Fabio Fazio: Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto.
Annie Lennox aprirà la puntata con I put spell on you, il singolo tratto dal suo nuovo album, Nostalgia, raccolta di cover di Billie Holiday, Nina Simone, Ray Charles, Louis Armstrong.
Lilli Gruber, giornalista e volto di Otto e mezzo, presenterà la sua ultima fatica letteraria: Tempesta che ha travolto la sua famiglia e l’Europa durante la Seconda Guerra mondiale. Il libro segue la storia della prozia della Gruber, Hella Rizzolli durante il secondo conflitto mondiale.
Da Gruber a Nino Frassica, il comico messinese è in studio per raccontare la sua storia, raccolta nell’autobiografia La mia autobiografia: 70% Vera 80% Falsa, con il suo stile unico, Frassica racconta ai lettori la sua storia. Chi legge deve capire se si tratta di finzione o di realtà, ecco un breve estratto dal libro. Sarà vero o no?
Ninuzzu tu raggiungerai le 3 famose S.” “Nonno, quali sarebbero le 3 famose S?” “Soldi Succeso e Fama.
Ho sempre desiderato fare l’attore. I miei sogni nel cassetto erano tre: 1 Essere Therence Hill 2. Recitare Romeo in Romeo e Giulietta 3. Fare la telepromozione delle vasche da bagno, che si trasformano in docce in sole otto ore (…) Nessuno dei tre sogni si è realizzato. Mai dire mai (…). Ma non si diventa attore dall’oggi all’indomani. Non è un mestiere facile. Occorrono sudore e fango.
Dopo Frassica, spazio ad Amos Oz, l’autore è in studio per presentare la sua ultima fatica letteraria: uno dei più grandi scrittori israeliani, saggista, giornalista e docente di letteratura ebraica, arriva in Italia con il suo nuovo romanzo, Giuda.
Come sempre, in studio Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.