Torna stasera per il suo terzo appuntamento Che fuori tempo che fa: a partire dalle 20:15 Fabio Fazio e Massimo Gramellini ospitano fra gli altri, Elio Germano, i giornalisti di Repubblica Ernesto Assante e Gino Castaldo e in collegamento tre cantautori romani Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè. Concludono la carrellata degli ospiti Gianni Riotta e Samantha Cristoforetti.
Elio Germano sarà in studio a parlare del suo prossimo film, Il giovane favoloso, in cui l’attore romano interpreta Giacomo Leopardi. Il lungometraggio è stato presentato fra i plausi della critica all’ultimo festival di Venezia.
La coppia Ernesto Assante e Gino Castaldo sarà presente in studio: i due giornalisti musicali di Repubblica apriranno la puntata parlando della storia della musica rock. Ancora musica con il trio di cantanti ospiti, in collegamento, i tre artisti romani Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè presentano il loro album Il padrone della festa.
In collegamento, sarà ospite anche l’astronauta Samantha Cristoferetti, già al centro dell’ultima puntata di Che tempo che fa. L’astronauta sarà collegata da Mosca e racconterà a Fabio Fazio e al suo pubblico come procede la preparazione per il lancio previsto a fine ottobre. Gianni Riotta, da New York, parlerà di attualità .
I Perturbazione, ospiti fissi di quest’edizione, suoneranno dalla Pinacoteca Civica di San Gimignano, nella sala della Pala dell’Assunta del Pinturicchio. Mentre Fabio Volo si collegherà da Barcellona.