E con stasera siamo giunti all’ultima puntata della fortunata serie Che Dio ci aiuti: la regia ben orchestrata di Francesco Vicario , un cast al femminile e l’ambientazione preferita dal pubblico di Rai1: sono questi gli elementi del successo che porteranno sicuramente la serie ad una terza stagione. Intanto a seguire le anticipazioni di stasera su Raiuno alle 21.10:
Vediamo cosa succede stasera: Nel primo episodio Tutti i battiti del mio cuore c’è appunto un cuore disponibile per Emilio (Ludovico Fremont) giovane atleta cardiopatico. Il ragazzo si sottopone a tutti gli esami, ma non risulta idoneo per il trapianto. Margherita (Miriam Dalmazio) decide di falsificare le analisi mentre Limbiati (Luca Capuano) che ha lasciato sua moglie per lei, è lì pronto a ricordarle che lui potrebbe darle molto di più di quello che lo sfortunato Emilio può offrirle.. Nina scopre Margherita e decide di appoggiarla mentre suor Angela (Elena Sofia Ricci), anche lei a conoscenza dell’azione di Margherita, la inviterà a confrontarsi con la sua coscienza.
Nel frattempo Guido (Lino Guanciale) sta per partire per Berlino dove lo aspetta un ottimo lavoro ed è sempre più convinto della sua scelta anche per via delle rivelazioni di suor Angela riguardo Paolo Marino, il vero padre del piccolo Davide. Quest’ultimo (Cesare Kristian Favoino) è davvero triste perchè vuole bene a Guido ma sa che non basta per fermarlo. Come lo sa Azzurra (Francesca Chillemi), che annuncia a Suor Angela di avere accettato la proposta di matrimonio di Giannandrea (Jgor Barbazza) in modo da poter adottare Davide. Ma le emozioni non finiscono qui: Davide ha un piano per far rimanere Guido. Qualcosa però cambia il destino dei protagonisti.
Nel secondo episodio Il vero padre, Chiara (Rosa Diletta Rossi) decide che vuole farsi suora e rompe il fidanzamento con Riccardo (Alessandro Borghi). Questa notizia sconvolge suo padre, Il rettore Alfieri (Massimo Wertmuller) che attribuisce a suor Angela questa decisione e minaccia di far chiudere il convento. L’uomo cerca anche l’appoggio di Nina (Laura Glavan) e la ragazza si trova presa tra due fuochi. Paolo Marino intanto è stato presentato a Davide come amico della madre e i due iniziano a conoscersi meglio; solo che l’uomo ha delle parti in ombra che potrebbero mettere in pericolo tutto il convento. Riccardo e suor Angela si mettono a indagare sul passato del’uomo e scoprono che sta nascondendo diverse cose…Sarà Guido ad avere in mano il destino di Davide. E’ proprio il caso di dire: Che Dio ci aiuti a risolvere l’intricata trama.