Caterpillar è uno dei programmi radiofonici più amati della Rai, dal 29 giugno al 4 luglio la redazione invaderà la città di Senigallia per la diciassettesima edizione del Caterraduno all’insegna di Amo come amo, amore dunque protagonista.
Fra gli appuntamenti della quattro giorni di raduno, i concerti di Caparezza e Luca Barbarossa, il live di Lillo & Greg di “610”, un incontro con Laura Boldrini, Rosy Bindi e Don Ciotti sul tema della legalità e la festa di chiusura con Banda Osiris, Neri Marcorè e Antonio Di Bella. Dal vivo, poi, si potrà assistere a due programmi in onda da Piazza Roma: Caterpillar AM (condotto da Filippo Solibello e Claudia de Lillo con Marco Ardemagni e Cinzia Poli) in onda alle 12 su Radio 2 e nel pomeriggio Caterpillar (condotto da Massimo Cirri e Sara Zambotti con Marta Zoboli) in onda alle 18.
Il 30 Giugno a mezzanotte l’atteso reading del poeta Guido Catalano, lo speed date sarà protagonisto nello spettacolo di Gianluca e Marta a mezzanotte del 1° luglio. Gli spettatori saranno anche protagonisti dell’atto di chiusura del Caterraduno, gli ascoltatori saranno invitati a presentarsi a Senigallia con uno strumento per prendere parte all’intepretazione collettiva dell’inno all’amore: Sarà perché ti amo con Banda Osiris, Neri Marcorè e Antonio Di Bella.
Fra gli altri ospiti ed eventi il concerto del 2 luglio di Caparezza, e di venerdì sera con Luca Barbarossa. Il 2 a mezzanotte, invece, spazio a NudaBanda, il concerto di Musica Nuda con la Banda Osiris. Il 4 luglio, in chiusura, l’asta benefica di Libera con la partecipazione del suo fondatore don Ciotti.