Home » E Rai Uno riporta Benigni in tv con i dieci comandamenti

E Rai Uno riporta Benigni in tv con i dieci comandamenti

Dopo il bellissimo show dell’anno scorso dedicato alla Costituzione, Roberto Benigni tornerà presto in tv  nel periodo natalizio, probabilmente il 16 o 17 dicembre, naturalmente su Rai uno. E questa volta il tema dovrebbe essere I dieci comandamenti, come accennato dallo stesso comico qualche settimana fa a Firenze.

 

 

A dare la notizia il direttore di Rai1 Giancarlo Leone, che parla anche delle altre novità dei palinsesti Rai: da un lato  un’offerta molto attenta alle tematiche sociali, dall’altro l’ intrattenimento di qualità e le ottime  fiction, con i più disparati  temi proposti ad un  pubblico multigenere. Le nuove  linee guida di Raiuno  saranno l’ attenzione alle forme e l’uso di un linguaggio corretto: tutto questo a partire dall’apertura,  affidata alle notizie e all’intrattenimento di Unomattina. Mentre nel pomeriggio, in doppietta con la vita in diretta, vedremo Verdetto Finale, un programma condotto da Veronica Maya che metterà in luce i vari casi giudiziari italiani, rappresentando l’Italia con la sua vita quotidiana e i suoi cambiamenti. 

 

Nel finesettimana  Rai Uno dedica il  sabato ai viaggi nostrani con Linea Verde Orizzonti, programma itinerante che va alla scoperta di tutto il territorio italiano  e Dreams road, un viaggio in sella alla motocicletta con  Valeria Cagnoni e Emerson Gattafoni. A seguire Easy Driver, con i consigli e le curiosità per i più appassionati di due ruote e per concludere il tema del viaggio Lineablu, arrivata al suo ventennale,  proseguirà il weekend con molti servizi sulla storia delle nostre coste.

 

Per quanto riguarda la prima serata,  il palinsesto infrasettimanale sarà quasi interamente dedicato alle fiction, con  Un matrimonio, Un caso di coscienza 5,  Provaci ancora prof 5,  Don Matteo 9, Paura di amare e molto altro ancora. Ma le vere novità arrivano dalla serata del mercoledi’ che vedrà otto celebrities nel format Mission vivere per due settimane  insieme ai volontari che lavorano nei campi profughi in giro per il mondo.

 

Lascia un commento