Una domenica ordinaria, quella vissuta quest’oggi, con i numerosi fatti di cronaca affrontati nei rispettivi talk d’ordinanza, rispettivamente da Claudio Brachino a Domenica Cinque e da Massimo Giletti nell’Arena. Dagli omicidi, ancora irrisolti, di Yara Gambirasio e Sarah Scazzi, alla guerra in Libia fino al continuo sbarco di immigrati in quel di Lampedusa, i due talk non si sono risparmiati, dando spazio alla solita, immancabile, schiera di opinionisti.
Cambiando radicalmente discorso, l’unico fuoco d’artificio che poteva ravvivare questa domenica televisiva troppo “normale” rispondeva al nome di Belen Rodriguez, ma la sua intervista rilasciata a Federica Panicucci, tra un blocco dedicato al Grande Fratello e l’altro, più che un fuoco d’artificio, si è rivelata una micetta inesplosa che non ha spaventato neanche un neonato.
Fabrizio Corona, neocollaboratore di Domenica Cinque, che si è beccato l’ennesima denuncia per aver prelevato il figlio senza il permesso della madre, Nina Moric, impegnata all‘Isola dei Famosi, poteva essere un ottimo argomento di discussione con la Rodriguez in studio, ma per la Panicucci, la parola d’ordine è stata solo una: rispetto. Rispetto, per tutelare una faccenda che riguarda un minore, e di conseguenza, quello che passa in convento è una Rodriguez, versione cantastorie, con tanto di chitarra al seguito.
Belen Rodriguez entra in studio tranquilla più che mai. La precitata faccenda che ha coinvolto il suo fidanzato, più le voci che vedrebbero l’agente Lucio Presta scaricare la sua assistita per via di questa vicenda, non sembrano aver scalfito il bel sorriso di Belen, che la showgirl argentina non manca mai di ostentare.
E così si passa ad una chiacchierata da tè con i pasticcini e addio rivelazioni scottanti: ascoltate e memorizzate, Belen, nonostante sia magra come uno stecchino, è una “mangiona”. Una dichiarazione che brilla per originalità tanto quanto Vittorio Sgarbi brilla per pacatezza.
Non c’è da stupirsi se a Belen piacciano i bad boys visto che lei stessa, in età adolescenziale, è stata una bad girl: sospesa due volte a scuola, la Rodriguez dichiara di aver fatto un buco nella sua cameretta con la motosega per andare di nascosto in discoteca. Segnatevi anche questa affermazione che resterà negli annali: il papà di Belen non voleva assolutamente che la figlia indossasse le minigonne. E’ logico pensare, quindi, che il padre della Rodriguez, ad ogni puntata di Sarabanda, sia stato colto più volte da angina pectoris, considerati i primi piani “ginecologici” che hanno fatto la storia dell’ultima edizione del celebre quiz musicale.
E Fabrizio? No, non poteva mancare. Definito da Belen, “il soggetto”, la show girl afferma che Corona è a casa a fare i compiti e che ha lavato i piatti per punizione. Se non becca una denuncia nei prossimi due mesi, inoltre, non è escluso almeno un Mottarello dopo cena e mezz’ora di Disney Channel prima di dormire.
Un’intervista, alla quale, però, manca il guizzo degno di una intervistatrice scomoda. Quale potrebbe essere?
E’ vera la storia della rivalità con Elisabetta Canalis?
Ok, abbiamo capito.
Sarà buona la prossima…
Mi dispiace solo che c’è gente che si prende ancora la briga di intervistare questa soubrette che cercano disperatamente di spacciarci come la nuova Carrà per sentire una montagna di banalità dette e stradette in tutti i luoghi e in tutti i laghi roba da addormentarsi e risvegliarsi l’anno prossimo.