Torna questa sera BBC – Buono Brutto Cattivo, alle 23:10 su Rai 1 nuovo appuntamento con il programma di informazione e approfondimento presentato da Carlo Puca. Protagonista di questa puntata il cibo.
Tre reportage e un faccia a faccia saranno al centro della puntata, si parlerà della ricchezza e delle contraddizioni del settore agroalimentare e del territorio italiano ai tempi dell’Expo e della sua ambizione di “nutrire il pianeta”. Nel primo reportage si parlerà di frodi alimentari e del falso made in Italy, da Nord a Sud: un rischio per uno dei principali settori economici del nostro Paese che da solo vale il 9% del Pil nazionale. Si andrà poi in Lombardia e in Toscana dove cibo e agricoltura rappresentano occasione di rinascita e reinserimento per disabili e persone che hanno subito infortuni sul lavoro.
A seguire, si parlerà di agricoltura di qualità, buona economia e recupero in cucina delle tradizioni, per finire il terzo reportage s’immergerà nelle contraddizioni della terra dei fuochi in Campania. A commentare con Carlo Puca l’attore napoletano Giovanni Esposito per un faccia a faccia su uno dei temi che più appassiona e divide gli italiani.