Come sarà il Natale per gli italiani in questo difficile 2012? Se ne discute proprio stasera a Ballarò, il programma condotto da Giovanni Floris in onda alle 21.05 su Rai 3, con l’apertura di Maurizio Crozza e la presenza di tanti ospiti.
Immancabile la copertina di Maurizio Crozza, che in queste ultime settimane sta davvero offrendo il meglio di sé. In studio a Ballarò interverranno invece il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, Umberto Ambrosoli, candidato centro-sinistra alla presidenza della Regione Lombardia. Ci sarà anche Lara Comi, eurodeputato del PDL, Maurizio Landini, segretario generale della FIOM, Francesco Pugliese, direttore generale della CONAD, Marianna Mazzucato, economista, Piero Angela, Mario Sechi de Il tempo, Nando Pagnoncelli, presidente della IPSOS.
L’argomento sarà il pagamento dell’Imu, scaduto in questi giorni, e le polemiche che ha suscitato in tutto il Paese. Dopo le ultime dichiarazioni di Silvio Berlusconi a Domenica Live, è diventato un tema molto più scottante, così come lo è quello delle feste. Italiani con meno soldi in tasca questo Natale, meno regali e meno cibo per il consueto cenone.