Home » Rai1 e il sabato sera con Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto tra coraggio, dignità e i sogni dell’artista napoletano

Rai1 e il sabato sera con Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto tra coraggio, dignità e i sogni dell’artista napoletano

Da domani sera il sabato sera di Rai1 propone per tre appuntamenti Sogno e Son Desto, lo show di Ballandi Multimedia S.r.l. che riporta Massimo Ranieri in tv tratto dall’omonimo spettacolo che il cantante sta portando in tournée con grande successo, uno spettacolo dedicato (tra canzoni, racconti di vita e teatro) al coraggio degli ultimi e alla dignità di ciascuno di noi. Filo conduttore dello show sono quindi le parole coraggio, dignità e sogno.

Teatro e musica si scambiano i ruoli in questo nuovo spettacolo di Massimo Ranieri, che, oltre ai suoi brani più famosi e alle più celebri canzoni napoletane, porterà in Sogno e Son Desto la poesia dei grandi cantautori, da De Andrè a Battisti, da Tenco a De Gregori, insieme alla musica indimenticabile di Modugno e di Aznavour; ma ci saranno anche brani scelti dall’album nel quale Ranieri interpreta i successi napoletani dagli ’70 in poi.

Insomma, un vero One Man show con Massimo Ranieri sempre presente sul palco, con momenti musicali e anche altri momenti di spettacolo suggestivi con i versi di Alda Merini, il racconto della sua Napoli, anche con la popolarissima sceneggiata, non dimenticando il teatro dei grandi registi che Ranieri ha avuto la fortuna di incontrare sulla sua strada artistica: Strehler, Patroni Griffi, Bolognini, Scaparro….

Nella prima puntata in onda sabato 11 gennaio sarà ospite Francesco De Gregori, con cui Massimo ripercorre i loro momenti musicali più belli, ci sarà anche Andrea Bocelli e Lucia Bosè.

 

Lascia un commento