Home » Amore Criminale, 20 aprile: Mariella Anastasi

Amore Criminale, 20 aprile: Mariella Anastasi

Lunedì 20 aprile alle 21.05 su Rai 3 prende il via la nuova serie di Amore Criminale, la trasmissione condotta da Barbara De Rossi che racconta storie di donne vittime della violenza maschile.

Nelle sette puntate della nuova serie sarà nutrita la testimonianza di donne che sono riuscite a scampare alla morte: la loro storia sarà ricostruita da Veronica De Laurentiis attraverso il docu-fiction e interviste ai testimoni reali. A tracciare l’analisi legale, psicologica e criminologica delle storie raccontate ci saranno la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry e l’avvocato Geraldine Pagano e come sempre la trasmissione sarà legata alla Campagna di denuncia e sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. La prima puntata racconterà la storia di una sopravvissuta, Barbara, che per anni è stata maltrattata fisicamente e psicologicamente dal proprio uomo.

Nella seconda parte della puntata sarà raccontata la storia di Mariella Anastasi, una giovane donna siciliana che per venti anni ha subito il comportamento violento di suo marito, Salvatore Savalli.
Un mese prima di morire, Mariella accetta in casa anche la presenza di Giovanna Purpura, amante di suo marito.
Sarà la coppia di amanti a porre fine alla vita di Mariella.
Ospiti in studio della prima puntata saranno l’attore Bruno Torrisi e l’avvocato Geraldine Pagano. 

 

Lascia un commento