Chi ha guardato la puntata di ieri sera di Affari tuoi (eravate in 6 milioni più degli spettatori di Striscia) saprà bene che sono stati vinti 500 mila euro. Ad aggiudicarseli, Mauro Ghiraldini, geometra 37enne della provincia di Aosta, concorrente che solo alla terzo tentativo è riuscito a portare al termine la sua partita.
Mauro, infatti, per ben due volte aveva trovato nel “Pacco Matto” l’“Arrivederci” ed era stato obbligato a passare il testimone della partita e a tornare dietro il bancone. La puntata con protagonista il geometra è stata suddivisa in due parti, la prima andata in onda martedì 20 novembre e la seconda mercoledì 21 novembre. Proprio qui volevamo arrivare…
Ok, dividere le puntate nel caso di vincite alte giova agli ascolti (e non è la prima volta che succede), ma possibile che i concorrenti cadano dal pero una volta scoperto che all’interno del loro pacco ci siano i 500 mila euro? È ovvio che se la puntata viene spezzettata non è perché nel pacco è presente uno spillo o cinque centesimi… quindi futuri concorrenti siete avvisati.