Grande serata di gala con la seconda parte del 39° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, in onda su Rai 3 giovedì 31 dicembre alle 21.05 e condotta da Andrea Lehotska: l’evento circense più spettacolare dell’anno ha luogo alla presenza del principe Alberto II di Monaco, della principessa Stephanie e dell’attore francese Jean-Paul Belmondo.
Il programma della serata è particolarmente ricco e gli artisti sono più che mai determinati ad aggiudicarsi i Clown d’Oro, d’Argento e di Bronzo che riceveranno direttamente dalle mani dei sovrani, al termine di questa ultima serata di competizione.
Da non perdere assolutamente, tra i molti numeri che scenderanno in pista: l’incantevole esibizione della giovane Anastasia Fedotova, cavallerizza dal talento straordinario capace di trasformare il suo numero equestre in pura magia. La doppia altalena russa della Troupe Pronin che, con grande eleganza, realizza salti mozzafiato in una delle discipline più spettacolari e rischiose della pista.
L’attesissimo trapezio volante della Troupe di Pyong Yang: super specialisti di questa disciplina, gli artisti nord coreani hanno annunciato quadrupli salti mortali mai visti prima nel cielo del circo. In odore di clown d’Oro, il nostro Fumagalli, star tutta italiana della clowneria mondiale, con i suoi numerosi interventi comici.