Canale 5, dopo aver spedito Le due facce dell’amore su La5 e aver sospeso a tempo indeterminato Due mamme di troppo, ha deciso di spostare su Rete 4 L’ombra del destino a partire dalla quarta puntata: la terza puntata della fiction andrà in onda ancora sulla rete ammiraglia giovedì 3 marzo, poi farà spazio ad alcuni film (si comincia con Il curioso caso di Benjamin Button).
Cambia pure la collocazione di Mai dire amici: vista i risultati non all’altezza delle aspettative, il programma commentato dalla Gialappa’s Band si trasferisce già da questa sera subito dopo Mai dire Grande Fratello. L’orario di messa in onda è abbastanza discutibile: l’una di notte.
Italia 1, non contenta dei propri ascolti, da lunedì 7 marzo rivoluziona il Day Time mandando in onda dal lunedì al venerdì, dalle 8.45 alle 12.20, i programmi della sera precedente. Il pubblico della rete giovane Mediaset potrà così rivedere il lunedì Dr. House, Grey’s Anatomy e The Closer, il martedì CSI New York e Fringe, il mercoledì mistero, il giovedì Le Iene Show e il venerdì Wild – Oltrenatura. Come si comporteranno con i contenuti non adatti al daytime? Quanto durerà la nuova programmazione?
Va bene, la guarderò su Rete 4. Se Canale 5 avesse deciso di sospenderla non avrei MAI più guardato una fiction Mediaset.