Mtv ha annunciato ieri e aggiornato oggi la sua programmazione autunnale: musica e non solo, con lo sguardo sempre rivolto verso il pubblico giovane.
Per quanto riguarda i programmi musicali, vengono confermati MTV The Most e TRL, mentre esordiranno Lazarus (un viaggio on the road nell’anima musicale dell’America) e Girlicious (evoluzione di Pussycat Dolls).
Mtv sarà anche un talent scout attraverso Operazione Soundwave (si cercano talenti attraverso il web) e MTV Ultrasounds (i ragazzi diventano autori e protagonisti di video musicali).
La musica dal vivo prevede oltre all’MTV Day 08 (13 settembre a Genova), il Chupa Chups Live da Barcellona (fine settembre), il Coca Cola Live @ MTV (ottobre – Roma), l’MTV Mobile, i Live @ your place ed eventi internazionali come gli EMA.
Le serie televisive: torneranno Little Britain, Kebab for Breakfast, Skins e Scrubs, mentre faranno il loro esordio Paris Hilton’s my new bff, Clueless, Buzzin e Reaper.
Anime: da ottobre verrà trasmessa la terza serie di Full Metal Panic e Death Note.
Programmi di intrattenimento: torna la cronaca di Pif ne Il testimone, l’irriverenza di Victoria Cabello in Very Victoria. Tra le novità Mtv Confidential, ambientato a scuola, in cinque istituti della penisola e Best Driver, quiz d’educazione stradale condotto da Marco Maccarini.
Mtv sarà impegnata anche nel sociale con lo Stand Up Day, contro la povertà nel mondo e con La legge di MTV, dove per la prima volta nella storia della televisione, una rete si farà carico di progettare, proporre e sostenere un progetto di legge a iniziativa popolare. Sempre in autunno MTV permetterà ai suoi spettatori di interrogare, in una trasmissione ancora da definire, un membro del governo, a cui si potrà chiedere qualsiasi cosa.
Concludendo: leggendo la programmazione viene quasi voglia di sintonizzarsi su MTV e buttare via il telecomando.
Per fortuna che abbiamo MTV!
che fortuna……… si e’ bruciato il mio televisore.