Italia 1 punta sulla serialità americana e sul divertimento. Questo in sintesi potrebbe essere la lettura dei palinsesti autunnali di Italia 1. (Cliccando sui link potete leggere quelli di Canale 5 e Rete 4).
Il daytime si conferma zeppo di telefilm dal mattino, subito dopo Caffelatte (contenitore di cartoni animati) e prima di Studio Aperto (che propone Studio Sport e Cotto e Mangiato). Dopo pranzo si alternano cartoni animati e le serie per teenager con la novità di Ugly Betty una volta terminata Champs 12. Torna con la seconda stagione Il mondo di Patty. Il preserale è formato dagli episodi di The Big Bang Theory, quelli de I Simpson (anche i nuovi episodi) e Il mercante in fiera (rieditato).
La prima e la seconda serata: domenica tornano Ilary Blasi e Luca e Paolo con Le iene show (dal 12 settembre fino al 31 ottobre), che dal 7 novembre lasciano il posto ad una nuova edizione di Mistero; lunedì CSI New York farà coppia con Flash Forward; martedì debutta la sitcom italiana All Stars, seguita da Sketch Show con Ale e Franz e da Le iene (in seconda serata e con servizi meno indicati al pubblico giovane); mercoledì serata dedicata al divertimento con Colorado e Saturday Night Live; giovedì mix di generi con CSI Miami, The Mentalist e The Vampire Diaries, tutti in prima visione in chiaro; venerdì e sabato largo al cinema di Italia 1 (tra i titoli: Iron man, Twilight, Hulk, Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian, Kung Fu Panda, Hellboy 2).
Altro. Zelig Off trasloca da Canale 5 a Italia 1; dopo Il mercante in fiera tornerà la nuova edizione de La ruota della fortuna.
Piersilvio Berlusconi rimanda il debutto dell’Alfonso Signorini Show a data da destinarsi:
Alfonso Signorini ha registrato la puntata zero dell’Alfonso Signorini Show. Abbiamo trovato ci fossero degli ottimi spunti su cui rifletteremo nei prossimi mesi. E comunque non andrà in onda prima del 2011. E’ tutto da decidere ancora
Il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi conferma (fonte Primaonline):
Chiambretti non si sostituisce riprogetteremo la seconda serata con telefilm in prima visione e qualche produzione come Zelig Off.
spero che rifacciano il doppiaggio di big bang theory, perchè quelle che ho visto doppiate sul web non conservano assolutamente il senso dei dialoghi