Cambiano ancora i palinsesti di Italia 1: al mattino viene eliminato definitivamente il daytime poliziesco, così, dopo la cancellazione di Life, arriva anche quella di Prison Break e The Closer, sostituite da film tv.
Anche il pomeriggio di Italia 1 perde uno dei suoi pezzi: da lunedì non andrà più in onda Incorreggibili a causa dei bassi ascolti: la teensoap argentina sostituita da Il Mondo di Patty, che così raddoppierà l’appuntamento giornaliero. Doppio episodio anche per I Simpson, che occuperanno anche lo spazio di Futurama, andando in onda dalle 13.40 alle 14.30. Salvo, per il momento, Glee, nonostante la collocazione delle 19.00 si stia rivelando un flop a livello di ascolti (4% di media).
Mediaset cerca di tutelare Amici 10, spostato da martedì a domenica, cambiando la programmazione della prima serata di Italia 1: domenica verrà trasmesso un film (si inizia con Die Hard – Vivere o morire); Wild – Oltrenatura trasloca al giovedì sera dal 27 gennaio e si porta dietro anche il Saturday Night Live in seconda serata; Mistero si sposta già dal 25 gennaio dal giovedì al martedì scontrandosi contro I Liceali 3 (fonte Antonio Genna)