Anche nell’era di Daria Bignardi come direttore di Rai 3, Gazebo, guidato da Diego Bianchi in arte Zoro, viene fortunatamente riconfermato, ma subisce l’ennesimo spostamento di palinsesto passando alla seconda serata del venerdì.
Le novità però non mancano visto che il programma guadagna un striscia quotidiana in daytime, Gazebo Social News.
La novità è che per la quinta volta cambiamo il nostro posto all’interno del palinsesto, ma quest’anno il cambiamento è ancora più evidente rispetto al passato, cambiamo soprattutto fascia oraria: 25-30 minuti al giorno dal martedì al venerdì. Sarà sicuramente in diretta, sarà in studio. Gazebo da quel punto di vista rimane quello. Tutto verrà spalmato nelle cinque dirette settimanali, mi sembra abbastanza.
E per “nostalgici” non mancherà la puntata classica.
E poi comunque una serata solita, verso mezzanotte, di venerdì. Io difendo anche i contenuti e le forme del passato, andare in onda di domenica e di giovedì non è stato un impegno da poco: partire, girare, montare, andare in diretta… però ce l’abbiamo fatta. Il prossimo anno vedremo, sono più le cose da definire che quelle definite, vanno definite tutte e riorganizzarci completamente, pur rimanendo noi stessi. L’anima ed il cuore di Gazebo rimane la stessa, al di là della fascia orario e della lunghezza della puntata.
Ha spiegato Zoro intervistato da Blogo.