Dopo la cancellazione di Stasera che sera! Canale 5 ha deciso di spostare la decima edizione di Amici dal martedì alla domenica. Il comunicato stampa recita:
Da domenica 23 gennaio il talent show “Amici” andrà in onda la domenica sera. Dopo il buon esordio della nuova edizione trasmessa al martedì in prima serata, Mediaset ha chiesto a Maria De Filippi il ritorno del programma nella collocazione classica della domenica. Una scelta effettuata nell’interesse del pubblico di Canale 5 che, tra i vari generi televisivi, in una serata festiva ha sempre dimostrato di apprezzare una produzione con le caratteristiche uniche di “Amici”.
Secondo TvBlog lo slot del martedì, lasciato libero da Amici, verrà occupato dalla terza stagione de I Liceali, la serie prodotta da Pietro Valsecchi, inizialmente destinata a Italia 1. Settimana prossima, però, andrà in onda il film di Federico Moccia con Raoul Bova e Michela Quattrociocche, Scusa se ti chiamo amore.
Antonio Genna anticipa che Italia 1 ha deciso di sospendere la messa in onda di Life (la serie poliziesca che trasmetteva alle 8.40) sostituendola con Baywatch, e di rinviare a data da destinarsi gli episodi della quinta stagione di Nip/Tuck, nonostante venerdì scorso avesse ripreso a mandarli in onda.
Certo che trasmettere una serie come Life alle 8 del mattino voleva dire cercare di allontanare gli spettatori…