La donna più ricca al mondo, la più famosa ed amata, la regina del talk show Made in Usa, Oprah Winfrey, dopo tre anni e 107 milioni di dollari investiti, ha lanciato alle 12.00 di quest’oggi il suo nuovo progetto: Own – The Oprah Winfrey Network, la nuova rete tv creata ad immagine e somiglianza della sua ideatrice, fondatrice e proprietaria.
La nuova Rete, figlia di una partnership tra Oprah e la Discovery Communications Inc., trasmetterà sulle frequenze occupate da Discovery Healt e sarà vista da circa 80 milioni di case americane.
Il primo obiettivo che la rete si è posta è quello di raddoppiare entro un anno, l’audience del canale, e proprio parlando di questo Oprah ha detto:
Sarà un cantiere aperto. Non succederà tutto e subito, faremo prove e verificheremo strada facendo cosa funziona e cosa no
A detta del Wall Street Journal, nel primo anno OWN produrrà circa 22 nuovi programmi originali, uno dei programmi di punta sarà “Ask Oprah All Stars”, poi ci sarà “Oprah’s Next Chapter”, uno show settimanale di un’ora circa che sarà la prosecuzione del celebre “Oprah Winfrey Show”.
Secondo indiscrezioni, la mitica Oprah sarà presente in tv circa 70 ore all’anno, inoltre la rete ha previsto di mandare in onda degli speciali dedicati a grandi personaggi, come Sarah Ferguson, Ryan e Tatum O’Neal, Jay-Z e molti altri.
La Rete, che trasmetterà programmi 24 ore su 24 via cavo, è caratterizzata da programmi volti e che mirano a guidare gli spettatori ad affermare se stessi ed avere più fiducia nelle proprie potenzialità. La Rete avrà anche programmi sulla cucina guidati da Cristina Ferrare, uno show sul sesso con la Dottoressa Laura Berman, un programma sullo stile con Kressley Carson, una sul rapporto tra madre e figlia con Naomi and Wynonna Judd, e molto altro ancora.
La nostra Oprah, non solo è la donna più ricca al mondo, ma anche una vera signora della televisione ora proprietaria di una rete tutta sua … cosa dire in questi casi: Complimenti Oprah!