Debutta, stasera alle 21.10 su Italia 1, la nuova edizione di Wild – Oltrenatura, il programma più “selvaggio” della tv condotto da Fiammetta Cicogna.
In questa quinta stagione (15 puntate), le imperdibili missioni di sopravvivenza di Fiammetta che, seguendo i consigli della guida Roberto Bruzzone, affronterà gli ambienti più estremi del pianeta: nella prima puntata, alla stregua del documentarista Bear Grylls, la conduttrice metterà a dura prova il suo spirito di adattamento a 4000 metri sulla neve.
Per la prima volta, in esclusiva per l’Italia, la natura selvaggia al tempo dei dinosauri: grazie ai “dino-documentari” della BBC realizzati in computer graphic rivivono sul piccolo schermo T-rex, triceratopi, brontosauri e le loro lotte quotidiane per la sopravvivenza.
Nuovi incredibili wild file come l’attacco soffocante di un’anaconda, il pubblico di un’arena che volteggia sulle corna di un toro o le gare mozzafiato di tuffi sulla neve. E ancora, la storia di un bambino affetto da una rara malattia genetica, la Sindrome di Prometeo, e gli incontri molto ravvicinati di Fiammetta con una tarantola e un serpente corallo.
Immancabili, inoltre, i documentaristi d’azione Bear Grylls e Steve Backshall che vivranno nuove avventure in posti selvaggi e dalla difficile sopravvivenza: Bear, nella prima puntata, dovrà cavarsela nella Hawaii. Come nella passata stagione, tornano gli appuntamenti con la Wild chart e il Wild quiz che parleranno rispettivamente di uomini e animali protagonisti di imprese impossibili e del destino di una leonessa contro una mandria di bufali.