Home » Venezia 73, programmazione su Iris con Sanguineti, Perego, Donà, Praderio

Venezia 73, programmazione su Iris con Sanguineti, Perego, Donà, Praderio

L’evento più importante della cinematografia italiana, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia -quest’anno presieduta dal britannico Sam Mendes e dedicata a due grandi autori scomparsi di recente, Abbas Kiarostami e Michael Cimino– domina la programmazione di Iris fino al 14 settembre, in prima, seconda serata e day-time.

Iris affida a Tatti Sanguineti il compito di commentare senza filtri le più interessanti opere al centro della kermesse con la rubrica Il Ruggito del Leone, in onda dal 1° al 10 settembre, dopo il film di prima serata.

Tra gli appuntamenti dedicati alla rassegna veneziana, fino al 12 settembre, alle 17.00 torna Note di Cinema a Venezia.

A cura di Anna Praderio, l’approfondimento prevede interviste con tutte le star del Lido: Natalie Portman, Emma Stone, Ryan Gosling, Naomi Watts, Liev Schreiber, Tom Ford, Amy Adams, Kim Basinger, Jake Gyllenhaal, Alicia Vikanter, Michael Fassbender, John Landis, Mel Gibson, Naomi Campbell, Courtney Love, Franca Sozzani, Wim Wenders, Roan Johnson, Margherita Buy, Monica Bellucci, Emir Kusturica, Gabriele Muccino, Paolo Sorrentino, Jude Law, Silvio Orlando, Diane Keaton, Kim Rossi Stuart, Jasmine Trinca, Chris Meledandri, James Franco, Giuseppe Piccioni, Jean Paul Belmondo, Jane Fonda, François Ozon, Terrence Malick, Brad Pitt, Cate Blanchett, Rocco Siffredi.

Il 3 settembre alle 18.00 è la volta di Adesso Cinema!: Marta Perego, racconta il lato glamour della manifestazione, ripercorrendone i momenti più interessanti e spettacolari.

L’impegno di Iris in Laguna si chiude con il magazine Venice Lounge con Tamara Donà, in onda dall’1 all’8 settembre alle 19.00.

 

Lascia un commento