Se c’è una cosa che Maria De Filippi sa fare bene, ed in questi ultimi anni abbiamo prove tangibili a iosa, è prendere gente che non sa fare davvero niente e farla diventare famosa.
Una Lele Mora tutta al femminile, che scova il talento del non avere talento, lanciando personaggi in tv di completa inutilità, sia televisiva che sociale, ma che comunque piacciono al pubblico. A questi si aggiungono altri personaggi che invece qualcosa fanno, ma che sono sempre dietro le quinte. Così Maria De Filippi ha pensato che, poverini, dopo tanto lavoro meritano una ricompensa e con la nuova stagione di Uomini e Donne la conduttrice si prepara a lanciare un nuovo volto: Max Valvano.
Probabilmente nessuno sa di chi si tratta, ma se pensate alla vaporosa chioma che Barbara D’Urso fa puntualmente (e poco spontaneamente) fluttuare nello studio di Pomeriggio Cinque durante un’estenuante diretta che si prolunga fino al tg della sera, allora potrete iniziare a farvi un’idea. Max Valvano è un hair stylist e la De Filippi lo ha voluto a Uomini e Donne in qualità di consulente d’immagine, accanto ai nuovi tronisti.
La figura di Valvano ricorda per molti aspetti quella di Anahi Ricca, la stylist che per anni è rimasta dietro le quinte e che è “sbocciata” grazie al trono over. Durante le sfilate è apparsa lei che più che dare consigli sulla moda, ha dato consigli pregni di acidità. Delle scelte altrui non gliene andava bene una e probabilmente è il ruolo che deve avere nel programma; se lei ci sarà o meno non lo sappiamo, ma Max Valvano arriverà a dare il suo contributo con consigli che si potrebbero rivelare utili anche per gli spettatori stessi. Oltre a Carmelita, tra le sue clienti rientrano anche Elena Santarelli e Melissa Satta… tra tante inutilità, ecco uno che di talento pare averne.