Da questa sera alle ore 23.30 Canale 5 trasmetterà in prima visione in chiaro i dieci episodi della seconda stagione di The Tudors.
La seconda serie, che negli Stati Uniti ha ottenuto un grande successo di pubblico e di parte della critica, sarà concentrata sul periodo storico compreso tra il 1530 e il 1536 e sul rapporto tra Enrico VIII e Anna Bolena.
I protagonisti della serie, già andata in onda su Mya, sono Jonathan Rhys Meyers, di recente alla ribalta della cronaca per un presunto tentativo di suicidio e Natalie Dormer.
Tra i nuovi arrivi di questa sera figurano l’arcivescovo di Canterbury Thomas Cranmer, interpretato da Hans Matheson, il musicista Mark Smeaton interpretato da David Alpay, Jane Seymour, interpretata da Anita Briem e William Brereton, interpretato da James Gilbert.
In questa seconda stagione, vedremo Enrico VIII e Caterina D’Aragona, in attesa del divorzio. L’ambasciatore imperiale Chapuys e il nuovo papa Paolo III, progettano l’omicidio di Anna. L’omicidio, però, non riesce e Anna viene nominata marchesa di Pembroke e si sposa, dopo esser rimasta incinta. Nascerà una bambina, Elisabetta I, ma questa nascita deluderà molto Enrico che si concederà molti tradimenti fino ad innamorarsi di Jane. Caterina, invece, morirà in esilio e in povertà.
Enrico, poi, si convincerà che le esecuzioni di Tommaso Moro e Giovanni Fisher siano state volute dalla moglie Anna. Spinto dal rimorso, Enrico si avvicinerà sempre di più a Jane. Quest’ultima, scoprendoli insieme, per lo shock, perderà il bambino che portava in grembo. Sarà la fine per Anna che verrà giustiziata insieme al fratello Smeaton.
L’appuntamento con la seconda stagione di The Tudors è, quindi, per stasera, alle 23:30 su Canale5.
ma che fine ha fatto questa serie tv???