Questa sera su Italia 1 alle 20.40 andrà in onda The Ramen Girl, il film tv commedia del 2008 scritto da Becca Topol, diretto da Robert Allan Ackerman, intepretato da Brittany Murphy, Toshiyuki Nishida, Tammy Blanchard, Sohee Park, Kimiko Yo, Renji Ishibashi, Maria Abe, Justin Berti, Daniel Evans, Gabriel Mann e Masayoshi Haneda.
La storia. Abby (Murphy), bella studentessa americana fuoricorso, decide di lasciare gli Stati Uniti per trasferirsi in Giappone e andare a vivere con il suo fidanzato Ethan (Mann) a Tokyo. Una volta giunta nel Sol Levante, però, la ragazza deve accettare il fatto che Ethan preferisca lasciarla per partire alla volta di Osaka. Abby, cha ha un disperato bisogno di trovare un modo per riprendersi dalla batosta sentimentale, si reca nel locale sotto casa gestito dal burbero chef Maezumi (Nishida) e rimane impressionata dalla bontà del ramen. La ragazza, decisa ad imparare a cucinare tali prelibatezze, chiede all’uomo di poter lavorare per lui. Maezumi decide di assumerla, ma, invece di farla crescere professionalmente, la impiega come sguattera. Abby non si dà per vinta …
Curiosità: il film, girato a Tokyo (Giappone), Yokohama (Giappone) e Jacksonville (Florida, USA), è stato venduto in tutto il mondo, dalla Germania alla Russia, dal Brasile, all’Olanda, dal Giappone all’America, da Singapore all’Inghilterra.