Ogni venerdì alle 23.05 a partire dal 26 febbraio arriva su Italia 1 la seconda stagione in prima visione della serie apocalittica figlia di Hunger Games: sono trascorsi novantasette anni da quando una guerra nucleare ha decimato l’intera popolazione mondiale.
A The 100, gli unici umani sopravvissuti vivono tutti sull’Arca, una base spaziale composta da tredici stazioni che si trovavano in orbita al momento del disastro; col passare degli anni le risorse iniziano a diminuire drasticamente, per questo i rappresentanti del governo iniziano a imporre regole molto rigide per controllare la vita degli abitanti. Pena per ogni violazione: l’espulsione nel vuoto…
Quando la speranza di sopravvivere sull’Arca inizia a vacillare, il Consiglio decide di inviare sulla Terra un gruppo di propri detenuti, cento giovanissimi che per la prima volta in quasi un secolo dovranno tornare sulla Terra, oramai disrutta dalle radiazioni, per verificarne la viviblità.
Con il futuro dell’umanità nelle loro mani, i cento dovranno unire le loro forze e confrontarsi con un mondo selvaggiamente cambiato, primitivo e pericoloso. Un nuovo mondo che metterà a dura prova la loro stessa sopravvivenza… I membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra cento giovani detenuti per scoprire se il pianeta è nuovamente abitabile.
Tra loro ci sono Clarke Griffin, figlia della Consigliera e medico dell’Arca, Abigail Walters, Wells Jaha, figlio del Cancelliere Thelonius Jaha, Finn Collins e i due fratelli Octavia e Bellamy Blake.
Questi ragazzi dovranno fare i conti con i segreti e le minacce che il pianeta Terra, a loro sconosciuto, nasconde, e saranno messi alla prova non solo dalla natura, ma anche da loro stessi, dovendo superare le differenze, le proprie paure e il proprio passato. Non sarà facile per loro sopravvivere in una realtà dove non esistono leggi, un luogo selvaggio e che inizialmente credevano disabitato.