Tgcom compie 10 anni: in un decennio il portale dell’informazione online Mediaset è passato dai 375mila utenti unici al mese del 2001 ai 13,3 milioni di febbraio 2011.
Per festeggiare il decennale e il successo di pubblico, da quest’oggi Tgcom si presenta con una nuova veste grafica ed editoriale in modo da essere ancora più leggibile e più moderno.
Tra i punti di forza del nuovo Tgcom il comunicato ufficiale parla di:
Informazione sempre più tempestiva: una maggiore rilevanza alle ultime notizie per essere sempre più informati in tempo reale.
Personalizzazione Homepage: l’utente può scegliere come personalizzare la propria informazione, scegliendo le sezioni preferite e spostandole in alto per averle sempre a disposizione.
Informazione regionale: l’utente può visualizzare le notizie di cronaca della propria regione o di una regione a scelta direttamente selezionandola dalla homepage.
Sinergia con News Mediaset: la redazione dell’agenzia di notizie tv del gruppo Mediaset a disposizione del Tgcom con servizi, interviste e contenuti esclusivi.
Nuovi servizi editoriali: grazie alla collaborazione con prestigiose realtà esterne che collaborano con TGCOm come il settimanale Panorama ed Epson per il meteo (Meteo.it).
Nuova area dossier: Uno spazio completamente nuovo dedicato agli approfondimenti editoriali sui tempi più importanti di cronaca, politica, esteri.
Blog Tematici: si arricchisce l’offerta e l’approfondimento di temi che sono tra i più cliccati sul web come alimentazione, tecnologia, benessere, giardinaggio, diritti del consumatore, vini, cura dei bambini, sposi e matrimoni, divertimenti e trend.
Interazione: accresce la possibilità di interagire con i programmi televisivi e con i principali social network come Facebook e Twitter, oltre alla possibilità di commentare gli articoli online.