Supergirl arriva finalmente in prima tv in chiaro per tutti i telespettatori: Italia 1, dal 2 settembre, inaugura il venerdì in prima serata con la prima stagione della serie tv che va ad aggiungersi ai successi di Greg Belanti con Flash e soprattutto Arrow.
Supergirl, cugina di Superman nota col nome da codice fiscale Kara Zor-El, è apparsa per la prima volta nel 1972 nei fumetti della DC Comics, vergati da Otto Binder e Al Plastino.
Rispetto al cugino Superman, con il quale condivide molti super-poteri, dimostra da subito una certa difficoltà: ambientarsi con le usanze terrestri e soprattutto con gli umani (mortali).
Nella serie tv la super-eroina interpretata da Melissa Benoist (Glee) e ad aiutare la ragazza nel suo percorso troviamo la direttrice editoriale Cat Grant (Calista Flockhart, volto noto di Ally McBeal e Brothers & Sisters), della sorella adottiva Alex (Chyler Leigh, Grey’s Anatomy), del fotografo James Olsen (Mehcad Brooks, Desperate Housewives) -destinato a far battere il cuore alla protagonista- e della madre biologica Alura (Laura Benanti).