Venerdì 8 gennaio in seconda serata su Canale 5 troviamo un nuovo appuntamento con il rotocalco d’informazione cinematografica Supercinema a cura di Antonello Sarno: in questa puntata viene trasmessa un’intervista in esclusiva a Christian De Sica, in occasione dei suoi 65 anni compiuti il 5 gennaio e festeggiati a Napoli insieme ad Alessandro Siani (con cui l’attore sta portando a teatro la commedia tratta dal film campione d’incassi Il Principe Abusivo).
Nel corso dell’intervista al programma di Canale 5, l’attore parla del suo storico compagno di avventura:
Boldi? Certo, mi ha scritto e mi ha mandato gli auguri. Il nostro rapporto è rimasto affettuoso!
Inoltre, De Sica confida ai microfoni di Supercinema:
Non penso certo a fare bilanci ma credo che a questa età, dopo tutti gli spettatori che sono venuti a vedermi al cinema, i sette milioni e mezzo di euro che abbiamo incassato con quest’ultimo cinepanettone Vacanze ai Caraibi, siano un grande risultato, se pensiamo che avevamo contro Star Wars e gli altri film delle Feste.
E aggiunge:
I miei cinepanettoni preferiti? Natale sul Nilo e Natale a New York che farei vedere ai miei nipoti quando arriveranno, mentre il mio film preferito in assoluto è senz’altro Umberto D di mio padre, perché dentro c’è tutto. Dalla disperazione si risorge alla dignità.